Salta al contenuto principale

Cerimonia al Ponte di S. Felice

Un momento di memoria e riconoscenza per custodire i valori di libertà, democrazia, unità e pace.

Data :

27 giugno 2026

Cerimonia al Ponte di S. Felice
Municipium

Descrizione

Domenica 12 luglio, alle ore 8.30, presso il Ponte di San Felice, le comunità di Sedico e Borgo Valbelluna si ritroveranno per commemorare il sacrificio dei Partigiani caduti nel fatto d'arme avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 luglio 1944.

Una cerimonia che rinnova la memoria di uomini che hanno donato la propria vita per la libertà, ricordandoci come la pace, la democrazia e l'unità siano valori da custodire ogni giorno.

La commemorazione inizierà con il corteo, la deposizione delle corone e l'orazione ufficiale al Ponte di San Felice; seguirà, alle 9.30, la deposizione di una corona al Monumento ai Fratelli Salce in Piazza Martiri a Bribano. La cerimonia sarà accompagnata dal Corpo Musicale Comunale di Sedico.

L'Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare numerosa, affinché il ricordo del sacrificio dei Caduti continui a essere testimonianza viva e monito per le nuove generazioni.

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2026, 12:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot